Cose dell'altro pane

Gastronomia

Specializzato in prodotti senza glutine.

Ma son … COSEDELLALTROPANE!

Prendete delle imprenditrici, i forni di un antico monastero, la celiachia …

Cose dell’altro pane è una … tradizionalissima novità nel mercato dei prodotti da forno, a dimostrazione che anche i problemi di salute – in questo caso la celiachia – possono rappresentare delle occasioni per rinnovare il mercato andando allo stesso tempo incontro a necessità particolari, partendo dai valori, dai luoghi e dagli insegnamenti delle tradizioni e della storia più nobile della cultura italiana.

Cose dell’ altro pane si propone sul mercato del senza glutine per dare una risposta efficace e soddisfacente all’esigenza crescente di cibi freschi e genuini da parte di chi si trova alle prese con intolleranze o allergie al glutine. Le donne – perché di azienda prevalentemente al femminile si tratta – e i due ragazzi di Cose dell’altro pane, forti di questo proposito e con l’aiuto delle agevolazioni offerte dalla legge Bersani per lo sviluppo di imprenditoria nelle aree periferiche, hanno ristrutturato i vecchi forni del monastero benedettino di S. Giovanni Battista di Monte Mario a Roma, ricavando un moderno ed attrezzato laboratorio per la produzione ed il confezionamento artigianale di cibi freschi con l’utilizzo di farine e componenti esclusivamente senza glutine.

Il laboratorio, da febbraio 2005, è autorizzato dal Ministero della Salute alle preparazioni dietetiche senza glutine secondo quanto definito dal Decreto Legge 111/92.

Informazioni

Indirizzo: Via Casale di San Michele, 13 / zona: Trionfale / Balduina
Contatti: Tel. 06/3385.736 - fax 06/9725.291
- Mail: info@cosedellaltropane.com
Web: www.cosedellaltropane.com


← Torna all’elenco
© 2015 Tutti i diritti riservati VivoRoma srls - Part.IVA 12345678901 | Note legali e Privacy